Centri benessere e Spa a Matera

Centri benessere Matera, in forma anche in inverno Ci siamo quasi, per quanto il tempo sia ancora clemente, il freddo e le temperature molto meno primaverili lasceranno il posto a quelle invernali, e si sa, nei mesi freddi il massimo delle attività fisiche che siamo disposti a sopportare è quello di infilare le pantofole. E’ […]

Centri benessere Matera, in forma anche in inverno

Ci siamo quasi, per quanto il tempo sia ancora clemente, il freddo e le temperature molto meno primaverili lasceranno il posto a quelle invernali, e si sa, nei mesi freddi il massimo delle attività fisiche che siamo disposti a sopportare è quello di infilare le pantofole.

E’ sempre un po’ più difficile prendersi cura del corpo quando l’aria è più fredda e le giornate sono molto più corte, mentalmente si ha una predisposizione alla pigrizia, almeno nella maggior parte dei casi, magari uno dei centri benessere Matera può essere la soluzione che viene incontro a questa difficoltà logistica.

Non solo pesi e panca

Non è scritto da nessuna parte che per stare bene e in forma fisica occorre per forza sudare sette camicie e seguire una rigida alimentazione, anche se ovviamente quest’ultima è consigliata.

Si può avere un corpo ben modellato e al tempo stesso un bell’aspetto giovane e piacevole, non ci sono segreti né riti vudù da fare, alcuni centri benessere Matera offrono un servizio completo per il corpo, la pelle e il benessere in generale.

I migliori centri hanno sauna, idromassaggio, vasche termali e offrono oltre che un servizio di estetica anche massaggi di vario genere, esempio per mantenersi in forma ed eliminare liquidi in eccesso, è consigliato il massaggio drenante.

Un buon programma a tutta salute e relax

Alcuni centri benessere Matera in hotel a 4 stelle offrono pacchetti personalizzati, con possibilità a scelta in base alle proprie esigenze ovviamente su consiglio dell’operatore, per perdere perso e rassodare il corpo, un piano ottimale potrebbe essere di due o tre appuntamenti a settimana.

La sauna, con la quale si smaltiscono tossine accumulate nel tempo e liquidi in eccesso con la sudorazione, la pelle si dilata con il calore e rilascia tutte le impurità, a questa solitamente si aggiunge l’idromassaggio per circa una mezz’ora durante la quale si stimola la circolazione del sangue e i tessuti, e chiaramente rilassa il corpo e la mente.

Infine per rassodare il corpo dei massaggi di almeno mezzora per il drenaggio dei liquidi, i migliori centri benessere Matera hanno dei massaggiatori professionisti in grado di fare miracoli, questo programma solitamente è per perdere perso e rassodare il corpo, si può ottenere buoni risultati nel giro di un mese facendo minimo tre sedute a settimana.

Esteticamente per sentirsi meglio

Per non ritrovarsi in condizioni da rottamazione la prossima primavera, è buona regola fissare degli appuntamenti con uno dei centri benessere Matera, per la durata di tutto il periodo invernale, nulla di troppo impegnativo, diciamo una o due sedute per un controllo e pulizia del viso, depilazione e qualche “tagliando” di controllo.

Questo metodo ci farà superare bene l’inverno e le giornate di poco sole, fino ad arrivare in primavera e sbocciare come un fiore, evitando tutte le problematiche né nei mesi cupi si sono accumulate, e che per venirne a capo sarà più impegnativo che mai.

Consigli

Un fattore importante è sicuramente l’alimentazione, per la quale si consiglia di consumare cibi che contengono più fibre e meno grassi, bilanciando possibilmente anche una buona dose di frutta giornaliera, che ricordiamo, va mangiata sempre lontano dai pasti, un’alimentazione ottimale e il supporto di alcuni centri benessere Matera faranno la differenza, e si noterà!

Cerca un hotel con spa o centro benessere a Matera.

Cerca

Scopri Cosa Fare a Matera

Scopri dove dormire a Matera?