San Valentino a Matera

Matera si presta ad essere una meta perfetta per un week end di San Valentino, grazie alla poesia del suo paesaggio, quell’aria idilliaca che dispone a pensieri d’amore, la luce della pietra, i piccoli locali raccolti dove trovare la giusta intimità e privacy i tanti posti romantici da visitare. Bisogna prenotare per tempo però, anche se […]

Matera si presta ad essere una meta perfetta per un week end di San Valentino, grazie alla poesia del suo paesaggio, quell’aria idilliaca che dispone a pensieri d’amore, la luce della pietra, i piccoli locali raccolti dove trovare la giusta intimità e privacy i tanti posti romantici da visitare. Bisogna prenotare per tempo però, anche se gli hotel con vista panoramica sui Sassi, quelli con terrazza da capogiro e magari con spa all’interno, non mancano.

Perché scegliere Matera a San Valentino?

Matera offre degli scorci emozionanti da qualsiasi angolo e visuale. In coppia è una destinazione perfetta: la pietra antica, il fascino della sua storia, la magia in cui l’atmosfera è immersa, la natura senza tempo si prestano come location per un viaggio di nozze o anche come luogo per dichiarare il proprio amore e lanciarsi in una proposta di matrimonio.

Dove dormire a Matera per San Valentino

Tanti sono gli hotel con vista panoramica sui Sassi di Matera, dove poter soggiornare e passare notti romantiche. Week end in coppia per coccolarsi in Spa, consumare ricche colazioni e piatti tipici della tradizione lucana con pranzi o cene a lume di candela. La scelta tra residenze storiche nelle grotte, meravigliose camere e suite scavate nella roccia e ristoranti dove trovare la privacy è molto vasta.

Cosa vedere a Matera a San Valentino

Tra i luoghi romantici di Matera citiamo: la Chiesa di San Giovanni Battista, Piazzetta Pascoli con scorcio panoramico, la rocca del Monterrone con la Chiesa della Madonna dell’Idris e di San Giovanni in Monterrone.

Cerca

Scopri Cosa Fare a Matera

Scopri dove dormire a Matera?