Residenza S. Agostino

a ridosso della Murgia Materana, nel Sasso Barisano, con vista bellissima dai suoi affacci

Residenza S. Agostino a Matera è posta a ridosso della Murgia Materana, nel Sasso Barisano, con vista bellissima dai suoi affacci. Si dispone su 3 piani: un ampio soggiorno al piano terra, con camino, il primo piano, dal quale si accede da una scala elicoidale, con volte a botte, dove si trovano 1 camera matrimoniale da letto, 1 bagno, 1 camera da letto adatta per 1 adulto o 2 bambini (con 2 letti singoli). Cucina attrezzata con affaccio a strapiombo sulle murge e con scala che porta al piano inferiore dove è presente, scavata nella roccia, un’altra camera matrimoniale molto ampia, con vista sulla Murgia.

Contraddistinguono la Residenza S. Agostino, il gusto dei particolari e degli arredi, la luce, la comodità e l’ampiezza degli spazi, la particolarità dell’architettura. La colazione è con prodotti confezionati e frutta fresca di stagione.

Servizi Residenza S. Agostino Matera

Dispone di tv, wifi, camino, parcheggio vicino, biancheria letto-bagno, set cortesia, phon, cambio biancheria ogni 3 giorni, frigo, forno, piano cottura. Animali ammessi.

Giuseppe Loforese
Residenza S. Agostino ha un panorama mozzafiato. Lo so, lo dicono tutti qui a Matera, è difficile trovare una struttura nei Sassi che non lo abbia, ma noi siamo proprio a strapiombo sulla murgia ed è uno spettacolo bellissimo. Ricordo ancora il nostro primo ospite: rimase in appartamento per ben 3 giorni senza mai uscire, se non per andare a mangiare al ristorante. Sempre affacciato fuori ad ammirare la vista sulla murge materane.

L'appartamento è in ottime condizioni, con caratteristiche volte a tufo, nel Sasso Barisano. A 5 minuti a piedi del corso principale, lì dove ci sono vari locali e ristoranti. Siamo vicinissimi all'Auditorium. I nostri prezzi, medio/alti rispetto alla media di un appartamento, sono giustificati dal suo livello di pulizia, un aspetto a cui teniamo molto: si tratta di un appartamento molto ampio, che si dispone su 3 livelli e questo richiede un certo lavoro per la sua gestione e manutenzione, vogliamo assicurare alti livelli di confort.
Ai nostri ospiti forniamo tutte le informazioni di cui hanno bisogno in base alle loro preferenze: ci capita l'amante della natura, chi preferisce andare a mangiare e bere in ottimi ristoranti e chi, come il primo ospite, non ha proprio bisogno di nulla, se non di un bel panorama.
Di solito consiglio, per chi vuole la visita guidata, Matera City Tour o per chi vuole fare visita in giro: il MUSMA, Santa Lucia alle Malve, San Nicola dei Greci e Madonna della Virtù, il palazzo Lanfranchi in centro. Come evento mi sento di consigliare quest'anno il concerto di Ezio Bosso alla Cava del Sole il 20 agosto.