Casa Charlot – Appartamento Matera

appartamento/casa vacanza con ampi spazi e luminoso

Nuovissima struttura a Matera, vicina ai Sassi, Casa Charlot è un appartamento/casa vacanza con ampi spazi e luminoso, composto da 1 camera da letto matrimoniale + letto singolo, area living con cucina attrezzata e divano letto matrimoniale (totale 5 posti letto), bagno con doccia. Gli ospiti potranno godere dell’appartamento in piena autonomia, avendo la possibilità di visitare la città comodamente: via Ridola è a 80 metri, il Duomo a 600 metri, il Castello a soli 200 metri. La colazione è inclusa. Parcheggio a pagamento coperto a 30 metri.

Servizi Casa Charlot Matera

A disposizione degli ospiti, asciugamani e lenzuola, aria condizionata, riscaldamento, wifi gratuito, tv a schermo piatto, macchina da caffè, piano cottura, forno, utensili vari per la cucina,

Nicola Montemurro e moglie
La struttura nasce di recente, siamo partiti a dicembre 2015, i primi ospiti li abbiamo avuti per il ponte dell'Immacolata. Posso dire che da subito ha avuto gran successo, abbiamo già ospitato uno stesso cliente nell'arco di 5 mesi dall'apertura! Il suo nome "Casa Charlot" viene dal soprannome di famiglia di mio padre. Mio nonno paterno, in un lontano Carnevale degli anni 30, si vestì da Charlot, il personaggio famoso di Charlie Chaplin, e da lì rimase per tutti con quel nomignolo.

L'appartamento è ai piedi del Castello Tramontano (circa 50 metri), all'ingresso dei Sassi (a circa 200 metri), il parcheggio è sotto casa. Sotto la struttura c'è anche un'alimentari, altri negozietti vari nei paraggi e due ristoranti rinomati di Matera, molto vicini. C'è anche il punto info turistiche del Comune e altre 2 agenzie turistiche per prenotare delle visite guidate per la città, tour in bus, ecc.

Cosa consiglio agli ospiti di visitare vivamente? Certamente le Chiese Rupestri e il ponte, da poco inaugurato, che collega i Sassi alla Murgia e di effettuare il percorso trekking.
L'evento da non perdere è la Festa Padronale del 2 luglio, la Madonna della Bruna, con il tradizionale "sfascio del carro", molto suggestivo.