Ai Sassi di Pietro – Matera

recentemente ristrutturato, mantenendo l'aspetto e i materiali originari

Ai Sassi di Pietro a Matera è un appartamento nel Sasso Caveoso, casa vacanza sasso recentemente ristrutturato, mantenendo l’aspetto e i materiali originari: il tufo e le volte, antiche travi, il pavimento originale. Dispone di aria condizionata, zanzariere, cucina attrezzata con lavastoviglie, frigo e congelatore, stoviglie e posate, macchina per il caffè, TV LED, antenna satellitare con decoder, biancheria letto-bagno-cucina, bagno con doccia e phon, culla per infanti, wifi. Parcheggio gratuito.

Vota e scrivi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giuseppe Plasmati e famiglia
Ai Sassi di Pietro nasce nel 2014, dopo un lavoro di recupero di una casa storica, cercando di mantenere vivo il segno del tempo, attraverso la scelta degli arredi e valorizzazione del contesto. Abbiamo mantenuto per questo motivo il pavimento originale, le travi, il camino antico, le volte, che erano tenute nascoste e sono venute fuori durante i lavori. L'abbiamo fatta ritornare a vivere e rinascere. Chi viene qui, lo fa per ammirare la bellezza del suo recupero, per la posizione strategica, centralissima per poter far visita ai Sassi, muovendosi a piedi. Vicino all'appartamento ci sono circa 15/20 ristoranti, si può scegliere in base ai gusti e alle proprie tasche.

Il nostro contributo è quello di metterci a disposizione degli ospiti per orientarsi nella conoscenza del territorio. Solitamente consiglio di far visita agli Ipogei, le cisterne d'acqua disseminate per la città, alle Chiese Rupestri e al Parco della Murgia. Per quanto riguarda gli eventi, sulla nostra pagina Facebook, aggiorniamo continuamente la bacheca con le manifestazioni di maggior interesse: invitiamo pertanto a seguirci. In particolare, segnalo la festa della Madonna della Bruna, l'evento più importante e sentito da tutti i materani.

La richiesta più assurda da parte di un ospite? Una proposta di acquisto dell'appartamento!