B&B Il Vicinato Matera

Struttura luminosa grazie alla presenza di balconi che si affacciano su uno degli scorci più belli di Matera

Il Bed and Breakfast Il Vicinato è ubicato a Matera nel Sasso Caveoso ed è composto da una camera e un mini appartamento con ingressi indipendenti all’interno di un antico palazzotto risalente alla fine del 1600. Le camere sono poste al primo piano e sono state ristrutturate recentemente da esperti maestri locali che ne hanno mantenuto le caratteristiche architettoniche principali: spesse mura, volte a crociera e a botte alte.

Struttura luminosa grazie alla presenza di balconi che si affacciano su uno degli scorci più belli di Matera, immortalati da Henry Cartier Bresson nei suoi scatti storici. Daggli affacci si può ammirare la grande rupe del Monterrone, dove si possono trovare scavate le Chiese Rupestri.

La colazione del Bed and Breakfast Il Vicinato è servita in una graziosa saletta dove si possono mangiare deliziose ciambelle appena preparate. Piccola biblioteca a disposizione degli ospiti, con camino e seduta per godersi il relax al calduccio.

– La CAMERA per gli ospiti è dotata di ingresso indipendente, bagno indipendente, riscaldamento autonomo, televisore, un balcone sul Vicinato e un fantastico affaccio sulla rupe del Monterrone, letto matrimoniale, un sofà che può divenire terzo letto, tavolo con 4 sedie, cassettiera, armadio a muro, bagno indipendente con piatto doccia (70X90), phon, scalda-asciugamani.
– Il MINI APPARTAMENTO è dotato di ingresso indipendente, alta volte a botte con soppalco, letto matrimoniale, 2 letti singoli su soppalco, angolo cottura accessoriato con stoviglie, padellame e frigo, tavolo apribile con 4 sedie, bagno con piatto doccia (90X90), phon, scalda-asciugamani, cassettiere ed armadi, riscaldamento autonomo, televisore.