Sextantio Le Grotte della Civita Matera
camere e suites sono ampie grotte con volte e pareti in pietra originaleSextantio – Grotte della Civita è un hotel 4 stelle, esempio di come si possa recuperare in maniera conservativa il patrimonio storico del borgo di Matera. Le camere e suites sono ampie grotte con volte e pareti in pietra originale, vasche ricavate in ambienti autentici e avvolgenti, in un’atmosfera suggestiva. Pavimenti in pietra, pezzi d’antiquariato e artigianato locale. Alcune delle camere hanno vista panoramica sul Parco della Murgia e il camino, dispongono tutte di wifi gratuita, aria condizionata e biancheria con tessuti antichi.
Servizi di Sextantio Grotte della Civita a Matera
All’interno della propria grotta sarà possibile usufruire di trattamenti e massaggi con olii profumati, tisane, candele. Le colazioni sono servite all’interno della Chiesta rupestre del XIII secolo ed è composta da dolci, marmellate, formaggi e salumi prodotti localmente. La struttura dispone di ristorante per cene a lume di candela, con sottofondo di musica e camino acceso, si possono consumare i pasti in terrazza o all’interno della chiesa rupestre.
Non mancano le star di Hollywood, come ad esempio Orlando Bloom, che è tornato in vacanza con la famiglia, dopo aver pernottato qui durante le riprese di un film. O Rodrigo Santoro che è stato qui per le riprese del remake di Ben-Hur o ancora la figlia di Mick Jagger, Jade Jagger. Ricordo ancora Lucio Dalla, quando veniva qui, amava tanto cantare nell'atmosfera delle grotte.
Ai nostri ospiti consigliamo di far visita alle Chiese Rupestri e in generale, ai Sassi. Abbiamo delle nostre guide selezionate con percorsi cuciti addosso alle esigenze di ognuno e spesso indichiamo ristoranti tipici, rustici e non turistici, per vivere delle esperienze più autentiche, a contatto con i locali.
Cosa prevediamo nel futuro? Contiamo di recuperare altre 14 camere (ad oggi sono 18) e di aprire un ristorante e una spa sotterranei.
