Dove Comprare a Matera

Gli indirizzi giusti per fare shopping a Matera   Panificio Matera Il Forno di Gennaro Se ti chiedessero qual è il prodotto tipico di Matera, non esiteresti a rispondere: il pane. Ma se ti chiedessero dove andare a comprarlo, la risposta non sarebbe così facile a reperire, a meno che tu non sia del posto. […]

Gli indirizzi giusti per fare shopping a Matera

 

Panificio Matera Il Forno di Gennaro

Se ti chiedessero qual è il prodotto tipico di Matera, non esiteresti a rispondere: il pane. Ma se ti chiedessero dove andare a comprarlo, la risposta non sarebbe così facile a reperire, a meno che tu non sia del posto. Il “forno” è quello della panetteria Perrone, meglio conosciuto come Il Forno di Gennaro, tra i primi a portare il pane fresco tutti i giorni nelle case dei cittadini di Matera.
Tra i prodotti, oltre al pane cotto a legna, focacce, rosticceria, dolci da festa, biscotti tradizionali, paste da latte, taralli, le schiacciate, la meringa e friselle.
Il forno di Gennaro è un forno trasparente in cui chiunque può osservare la migliore tradizione dei forni di Matera prendere vita ogni giorno.
Indirizzo: Il forno di Gennaro – Via Nazionale, 52 75100 Matera (MT) Tel 0835.385656
http://www.ilfornodigennaro.com/

Artigianato Tipico Matera Il Bottegaccio

Se dovete portare a casa un souvenir da Matera, questo è il posto giusto. Rilievi in terracotta colorata, maioliche d’arte, mosaici e poi i tipici fischietti “Cuccù” dal valore scaramantico, le “pupe” e altri oggetti d’arte. Persino i timbri del pane.
Indirizzo: Il Bottegaccio di Daddiego Mario & C. – Via Madonna dell’Idris, 10 75100 Matera Tel. e Fax 0835.311.158 e-mail: info@ilbottegaccio.it
http://www.ilbottegaccio.it/

Officine Frida Arts & Crafts

Laboratorio di moda e design con tessuti e materiale di recupero, scarti provenienti da salottifici e tappezzerie, ma anche da privati, striscioni pubblicitari, campionari, come si può vedere da questo video. Abbigliamento, accessori, kimono, capispalla, borse e pochette, collane, oggetti di design. Matera eco-sostenibile e di buon gusto.
Indirizzo: Officine Frida Arts & Crafts – Recinto del Sedile 11 75100 Matera
http://www.officinefrida.it

Elisa & Janna Gioielleria Matera

Ispirate dai Sassi di Matera, un’italiana e una svedese realizzano gioielli scultura nel loro laboratorio orafo e bottega shop dove è possibile acquistare pezzi unici: bracciali, collane, ciondoli. Loro è l’idea del gioiello dei Sassi, sassi molto chic da indossare, la linea “Sassi dei Sassi” in argento, rame o alluminio, dal design semplice e unico, pietre in metallo molto apprezzate anche dai materani. Utilizzano anche materiali di riuso come tubi di rame, tessuti, fili elettrici.
Indirizzo: Elisa & Janna – Sculpture Jewellery – Piazza del Sedile 23, Matera info@elisajanna.com www.elisajanna.com

Stampe a mano Feelosophy Matera

Tessuti, tovaglie, biancheria decorata con le antiche tecniche di stampa a mano con timbri intagliati nel legno. Prodotti unici nel loro genere.
Indirizzo: Feelosophy – Via Delle Beccherie 67, 75100 Matera
http://tobefeelosophy.jimdo.com

Primizie Tipiche Matera Peperoncino

Impossibile non comprare qualcosa in questa bottega di delizie materane. Ci troverete marmellate (anche di zucca), miele, vini e primizie varie (li conoscete i lampascioni?), per dei souvenir eno-gastronomici sempre graditi. Si può comprare anche il famoso pane di Matera in comode confezioni da 500 gr. in più potrete degustare sul posto delle specialità.
Indirizzo: Via Bruno Buozzi, 184 Matera
http://www.peperoncinomatera.it

Tornitura Artistica del Legno Matera Massimo Casiello

In via Ridola, nel centro storico di Matera, troverete questa bottega del maestro Massimo Casiello, dove lo si potrà vedere all’opera, durante la lavorazione del legno. Produzione a mano di timbri in legno, utilizzati nell’antichità nei forni per distinguere il pane fresco dagli altri. Segnalato anche da Lonely Planet.
Indirizzo: Via Domenico Ridola, 40 Matera
http://www.massimocasiello.it

Cerca

Scopri Cosa Fare a Matera

Scopri dove dormire a Matera?