Booking Matera nasce nel settembre 2015 con l’intento di promuovere Matera, con la sua millenaria e interessante storia, la sua forte identità, i tesori e le antiche tradizioni, i riti e la varietà enogastronomica: una sorta di guida turistica on line, con informazioni utili per potersi muovere inizialmente per la città dei Sassi. All’interno si trovano pagine con descrizioni sui luoghi da visitare, gli itinerari da seguire, i souvenir da acquistare, i piatti da gustare, ecc, insieme ad una directory con alcune delle più belle strutture (hotel, B&B e appartamenti) presenti nella città dei Sassi, con informazioni indicative, utili per un’eventuale richiesta di informazioni, diretta alla struttura stessa.

All’interno delle schede, una sezione dedicata ai titolari dove si potrà conoscere più da vicino la particolarità di ogni ambiente ricettivo, ognuno con una propria storia, un proprio senso dell’accoglienza, un diverso modo di aprirsi al turista/viaggiatore. Perché Matera è soprattutto le persone che ci vivono, che la amano e che vogliono trasmettere la sua cultura e storia in tutta la sua bellezza e unicità.

Siamo dei “Matera Lovers”

Chi vuole aderire al nostro progetto, potrà far parte della rete dei Matera Lovers, gente appassionata della Capitale Europea della Cultura 2019, che ha voglia di condividere le sue specificità attraverso i propri occhi. Perciò se hai una struttura da voler segnalare, un evento, un’iniziativa che riguarda Matera, siamo aperti alla condivisione.

In che modo segnalare? Puoi contattarci nel form accanto o inviare email a social@bookingmatera.it per metterci al corrente di nuovi eventi, strutture, attività e servizi a Matera. Provvederemo alla pubblicazione in breve tempo.